Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Black Ops II batte il Wii U nel Regno Unito

Nessun titolo per la nuova console nella top ten.

In una settimana di vendite ancora dominate da Call of Duty: Black Ops II, fa uno strano effetto vedere che nessun titolo per Wii U è entrato nella top ten dei giochi più richiesti nel Regno Unito.

La console è stata lanciata soltanto venerdì 30 novembre ma non è riuscita a piazzare nessuno dei propri titoli nei primi dieci posti della graduatoria. Nintendo Land si è accontentato di un'11esima piazza che la dice lunga (il titolo è stato offerto in bundle con la nuova piattaforma), New Super Mario Bros U. della 14esima e ZombiU, ultima grande esclusiva della Grande N, della 17esima.

Solo il 10% degli acquirenti ha scelto la versione Basic del Wii U, il 30% si è accaparrato un Wii U in bundle con ZombiU e il restante 60% ha optato per il Premium Pack con HDD da 32GB.

Ubisoft ha comunque avuto un'ottima settimana: se ZombiU è stato il titolo third-party più venduto, Far Cry 3 è schizzato in seconda posizione alle spalle soltanto dell'imbattibile (?) Black Ops II.

Completano la top ten FIFA 13 (terzo), Hitman: Absolution (quarto), Assassin's Creed III (quinto), Just Dance 4 (sesto), LEGO Il Signore degli Anelli (settimo), Halo 4 (ottavo), Skylanders Giants (nono) e Need for Speed: Most Wanted (decimo), mentre Ratchet & Clank Q Force, Zone of the Enders HD Collection e Rabbids Land non hanno venduto abbastanza da guadagnarsi un posto in classifica.

A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti