Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In fuga da un oppressivo regime comunista nel trailer di lancio di Black The Fall

L'ispirato titolo di Sand Sailor Studio è ufficialmente disponibile.

Nel caso in cui seguiate la scena indie con una certa attenzione avrete probabilmente già sentito parlare del titolo di cui vi parliamo nella giornata di oggi. La nostra recensione di Black The Fall è disponibile su queste pagine da un manciata di giorni e ora potete finalmente provare con mano questo interessante puzzle-platform.

Seguendo la strada tracciata dall'accoppiata Limbo/Inside e da Little Nightmares, il team di Sand Sailor Studio ha confezionato un titolo che coniuga delle buone atmosfere e un'ottima ricerca artistica a un gameplay molto più puzzle e riflessivo.

Vestendo i panni di un vecchio macchinista dovremo cercare di fuggire dall'oppressivo regime comunista che domina una nazione di stampo distopico. Ecco il trailer di lancio di Black The Fall, titolo disponibile su PC, PS4 e Xbox One al prezzo di €14,99.

Cover image for YouTube videoBlack The Fall | Launch Trailer | Square Enix Collective | PEGI

È, inoltre, interessante notare il fatto che la software house rumena vuole sfruttare il proprio titolo anche per raccontare ciò che era la Romania prima della liberazione dal regime del tiranno Nicolae Ceaușescu. Per quanto il setting sia futuristico diverse situazioni ricordano, infatti, ciò che la popolazione rumena doveva sopportare prima del 1989.

Cosa pensate di questo titolo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Black: The Fall

PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti