Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bleszinski punta ad Avatar

Il papà di Gears parla della nuova Xbox.

Cliff Bleszinski, la mente dietro alla saga di Gears of War, ha dichiarato alla rivista ufficiale Xbox che spera di poter creare, con il successore dell'Xbox 360, una grafica in tempo reale al livello di quella del film Avatar.

All'interno di una sezione mensile della rivista, in cui vengono pubblicate le aspettative dei produttori verso la nuova generazione di console, Bleszinski ha affermato che la grafica dell'Xbox 360 non potrà offrire più di quanto non offra al momento.

"L'Xbox 360 è fantastica, con Gears of War 3 siamo riusciti a fare ben più di quanto ci aspettassimo, ma spero che la prossiima generazione di console permetta di gestire in tempo reale una grafica come quella di Avatar; quel realismo cinematografico non può essere raggiunto dalle console attuali", ha continuato. "Credo che al momento non ci siano margini di miglioramento".

Bleszinski precisa che non è la grafica a fare i bei giochi, ma quando collega il proiettore per vedere Avatar resta ancora senza fiato. "In pratica è come entrare in un portale per un altro pianeta", ha sottolineato Cliff. "Credo che manchi ancora molto per raggiungere quei livelli, ma possiamo comunque iniziare a lavorarci".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti