Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bleszinski: "Scorpio? Microsoft vuole seguire le orme di Sega?"

Il creatore di Gears of War non è convinto dal progetto.

L'annuncio di Project Scorpio, una versione migliorata e decisamente più potente di Xbox One che dalla fine del 2017 si affiancherà l'attuale console Microsoft ha scosso non poco il mondo console, alimentando diverse domande su quello che sarà il futuro di questa porzione del panorama videoludico.

Naturalmente anche le personalità più importanti del settore hanno delle opinioni in merito all'annuncio dell'azienda di Redmond e l'ultimo che vi segnaliamo è quello del creatore di Gears of War, Cliff Bleszinski, particolarmente scettico nei confronti della strategia adottata da Phil Spencer e soci.

"Microsoft vuole seguire le orme di Sega, del 32X e del Mega CD? Penso sia strano. Il modo in cui stanno dando i nomi sembra quasi di trovarsi di fronte alle Mercedes, alla classe S! La SOK! La SK! State cercando di trasformare l'Xbox in un PC? Cosa sta succedendo?

"Penso che dia la sensazione di essere un modo per chiedere scusa per non aver costruito una console abbastanza potente favorendo invece la presenza del Kinect. Ora devono rincorrere. Ho molti amici in Microsoft quindi non li criticherei se non fossi certo di ciò che sto dicendo. Se Phil Spencer fosse qui glielo direi in faccia e lui mi direbbe che sono uno st***zo ma che ho ragione."

Bleszinski non è convinto da Project Scorpio. Voi cosa ne pensate? Avete letto la nostra intervista a Phil Spencer?

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti