Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blizzard ha passato ben 18 mesi a lavorare su Genji di Overwatch

Il suo doppio salto dà ancora il mal di testa al team di sviluppo.

Bilanciare un gioco con un roster così ampio e diversificato come quello presente in Overwatch non deve essere un lavoro semplice: ce lo conferma Jeff Kaplan di Blizzard in uno dei suoi soliti video diari, dove racconta l'esperienza vissuta dal team durante la creazione di Genji.

Il personaggio di Genji risulta a conti fatti per Kaplan uno degli eroi più difficili da bilanciare di tutto il roster di Overwatch. Kaplan si dichiara anche pentito di aver dotato Genji del doppio salto, una mossa molto efficace in combattimento che permette effettivamente al personaggio di "essere ovunque" nella mappa, cosa che ha fatto spendere parecchie energie al team per bilanciarla.

Guarda su YouTube

Come riporta VG24/7, Genji è stato inoltre uno dei primi personaggi ad essere pensato, ma è stato annunciato ufficialmente solamente poco tempo prima della release di Overwatch a causa dei problemi riscontrati nel processo di bilanciamento. Esisteva anche una variante del personaggio, un silenzioso assassino che uccideva a colpi di katana, capace anche di usare i muri per aggrapparcisi. Chiaramente questa versione di Genji non ha mai visto la luce.

E voi cosa ne pensate? Se siete giocatori di Overwatch ed usate Genji, date un'occhiata alla nostra guida al personaggio.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.
Commenti