Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Borderlands 2: polemiche per la nuova Girlfriend Mode

Che in realtà si chiama Best Friend Forever e non è sessista.
Mechromancer!

Gearbox ha svelato quest'oggi Best Friend Forever, lo skill tree che permetterà agli utenti di Borderlands 2 intenzionati a scegliere la classe del Mechromancer di usare una serie di aiuti per novizi.

In più di una circostanza, John Hemingway, il lead designer del gioco, ha definito "girlfriend mode" tali abilità, scatenando diverse reazioni in rete che sono state subito disinnescate da Randy Pitchford, il CEO della software house texana.

"Borderlands 2 NON ha una girlfriend mode", ha spiegato Pitchford via Twitter, "e chiunque dica il contrario è disinformato o malintenzionato".

"Il futuro DLC Mechromancer ha uno skill tree che rende più facile per i partner della co-op meno forti (di qualunque sesso!) giocare e rendersi utili".

Hemingway ha semplicemente usato il termine in virtù di un "aneddoto personale", perché "non esiste un universo in cui lui sia sessista, anche perché tutte le donne di Gearbox lo prenderebbero a calci nel sedere".

A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti