Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Boss Key Productions spiega perché LawBreakers non arriverà su Switch

Il problema sembra essere legato ai pulsanti del controller.

LawBreakers arriverà su PlayStation 4 e PC, come saprete, ma per le versioni Xbox One e Nintendo Switch cosa dovremo aspettarci? Arriveranno mai sul mercato? Una prima risposta riguardo la versione per la console di Microsoft l'ha fornita Cliff Bleszinski qualche tempo fa, ora è il Lead Designer, Dan Nanni, a parlare della versione per la console ibrida di Nintendo.

Ebbene, come segnalato da Gamingbolt, LawBreakers non arriverà su Switch. Se vi state chiedendo il motivo, vi informiamo che non si tratta di "limiti di potenza" imposti dalla console, bensì, stavolta, secondo Boss Key Productions il problema risiede nel...controller:

"C'è una possibilità per tutto a questo mondo. Tuttavia, credo che il problema principale di Switch siano i controlli. Guardate il gioco che abbiamo ora. Siamo riusciti quasi al pelo ad inserirlo su PS4 con il controller di quella console. Il che significa che potremmo farlo funzionare su Xbox One in qualche modo, giusto? Però, se guardate al controller di base di Nintendo Switch, non ha abbastanza pulsanti."

Le dichiarazioni di Dan Nanni sono abbastanza "curiose", i Joy-Con di Nintendo Switch ai quali si riferisce il Lead Designer, hanno lo stesso numero di pulsanti del DualShock 4. Ovviamente il discorso di Nanni cambia nel caso in cui si stesse riferendo all'uso di un solo Joy-Con.

Che ne pensate di queste dichiarazioni? LawBreakers non arriverà su Switch per un problema legato al controller?