Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Breakaway è il fallimento di Amazon e Double Helix: il gioco non è più in sviluppo attivo

"Non è arrivata la svolta che speravamo".

Quando Amazon annunciò l'acquisizione di Double Helix e lo sviluppo di un progetto che miscelava MOBA, action-brawler e un focus evidente sullo streaming attraverso Twitch in molti pensavano di trovarsi di fronte a un potenziale successo all'interno del nostro medium preferito. Ma a quanto pare il destino di Breakaway era decisamente molto diverso.

Come annunciato attraverso Reddit dagli sviluppatori stessi, lo sviluppo del gioco si è fermato e a meno di grandi sorprese si tratterebbe sostanzialmente di una cancellazione. Una decisione molto drastica che a quanto pare è legata alla mancanza di una vera e propria svolta nello sviluppo del progetto.

"Sin dall'ultimo annuncio abbiamo lavorato per implementare il feedback della community e lavorare sul gameplay centrale di Breakaway. Abbiamo sviluppato molte idee e fatto molti progressi ma allo stesso tempo ci siamo imposti delle aspettative molto alte. Nonostante i nostri sforzi non abbiamo raggiunto la svolta che potesse rendere il gioco ciò che tutti noi speravamo potesse essere. Dopo molte riflessioni il team ha deciso di concentrarsi su nuove idee e per questo motivo Breakaway non è più in sviluppo attivo.

"Rimaniamo eccezionalmente orgogliosi del lavoro del team e ci sentiamo privilegiati per l'opportunità di aver fatto parte di una comunity così appassionata ed entusiasta. Ci faremo sentire non appena avremo notizie sui nostri nuovi progetti e se un fulmine di ispirazione dovesse colpire spingendoci a tornare su Breakaway sarete i primi a saperlo".

Cover image for YouTube videoOfficial Breakaway Gameplay Trailer

Il titolo era una via di mezzo tra un MOBA e un action brawler in terza persona in cui otto giocatori si sfidavano tra di loro divisi in due squadre. A livello di meccaniche seguiva delle regole che potrebbero ricordare un antico sport mitologico: ogni squadra aveva infatti l'obiettivo di spostare una palla, chiamata relic, al centro della base avversaria.

A questo punto ci troviamo alle prese con quello che può essere considerato un fallimento per la divisione videogiochi di Amazon. Staremo a vedere quali saranno i nuovi progetti e le nuove direzioni della compagnia all'interno del nostro medium preferito.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti