Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Budget sontuoso per Devil's Third

Paragonabile alla somma dei precedenti progetti di Itagaki.

Nonostante gli evidenti problemi finanziari che tormentano THQ, lo sviluppo di Devil's Third continua senza tentennamenti.

Considerando che il budget del gioco d'azione di Tomonobu Itagaki è orientativamente pari alla somma degli investimenti di tutti i lavori precedenti dell'ex boss del Team Ninja, non stiamo certo parlando di cifre irrisorie.

Per Devil's Third Itagaki sta spendendo più soldi di quanto non abbia fatto con i suoi 30 titoli precedenti.

"Una delle maggiori differenze tra i publisher Orientali e quelli Occidentali sta nel budget. Finora ho realizzato più di 30 giochi, ma con lo sforzo economico di Devil's Third potrei tranquillamente rifare i 30 titoli che ho realizzato in passato. Questa è la differenza principale. Anche il budget fissato per la pubblicità è completamente diverso. Si tratta di differenze importanti", ha detto Itagaki a Game Informer.

A quanto pare Itagaki non è preoccupato in merito alla situazione finanziaria di THQ, visto che l'uscita di Devil's Third è ancora prevista per il 2013.

"Naturalmente ci sono stati alcuni cambiamenti, ma non c'è problema" ha commentato. "Tutto procede come da programma".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Devil's Third

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti