Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Cthulhu non è stato cancellato ma cambia sviluppatori

Nuovo sito per il titolo ispirato ai libri di H.P. Lovecraft.

Il lavoro di H.P. Lovecraft è uno dei più interessanti per tutti gli amanti degli horror e per coloro che hanno saputo appassionarsi alle misteriose divinità della cosmogonia creata dallo scrittore.

Cthulhu e le altre divinità introdotte nei diversi romanzi del Ciclo di Cthulhu sono senza alcun dubbio delle potenziali fonti d'ispirazione di grandissima qualità, ma il mondo dei videogiochi non è quasi mai riuscito a sfruttare del materiale così interessante.

La notizia di un nuovo gioco sviluppato da Frogwares (autori della serie di Sherlock Holmes) intitolato Call of Cthulhu è, quindi, stata accolta molto positivamente ma il progetto, a parte qualche artwork, è completamente sparito dai radar per parecchio tempo.

Ora, con il lancio di un nuovo sito ufficiale, apprendiamo che il titolo è passato di mano ed è stato affidato da Cyanide (Blood Bowl, Styx). Questo passaggio a un nuovo sviluppatore potrebbe ovviamente allungare i tempi di sviluppo ma quanto meno sappiamo che il gioco non è stato abbandonato

Per il momento non si hanno delle informazioni più dettagliate sul titolo ma il lancio del nuovo sito fa sperare nell'inizio di un eventuale campagna marketing che renda disponibile del nuovo materiale di questo atteso progetto.

Siete interessati a Call of Cthulhu?

Fonte: VG247.com

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Cthulhu (Frogwares)

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti