Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Black Ops 4: difficilmente saranno mantenuti i 60fps costanti nella modalità Blackout

Treyarch parla dell'aspetto tecnico della modalità battle royale.

Continuano ad arrivare interessanti dettagli sulla modalità Blackout di Call of Duty: Black Ops 4, ma, probabilmente, le ultime notizie deluderanno molti.

Come parte della copertura di Blackout, abbiamo appreso di recente che la modalità battle royale supporterà fino a 80 giocatori per partita, presenterà vari veicoli, oltre al ritorno degli zombie.

Un altro dettaglio di cui molti non sono a conoscenza, però, ha a che fare con le sfide tecniche poste dal fatto che il motore Call of Duty supporta molti giocatori e in una mappa tanto ampia come quella di Blackout. Qualche compromesso doveva esserci, e sembra che ne risentirà il frame-rate.

Come riporta VG247.com, quando è stato chiesto se Blackout girerà a 60fps, il design director di Treyarch, David Vonderhaar, ha risposto che la modalità "può girare a 60fps", poiché questo è sempre l'obiettivo dei giochi Treyarch, ma ha ribadito che sarà difficile mantenere i 60fps costanti.

Allo stesso modo, Blackout non sarà bloccato a 30fps o qualsiasi altro frame rate inferiore a 60fps, secondo Vonderhaar. Ovviamente tutto diventerà più chiaro una volta che il gioco sarà nelle mani dei giocatori.

Guarda su YouTube

Vale la pena sottolineare che, sebbene Vonderhaar non ha nominato piattaforme specifiche, probabilmente si riferiva alle versioni console.

Che ne pensate?

Vi ricordiamo che la beta di Call of Duty: Black Ops 4 è in arrivo il 10 settembre su PS4 e il 14 settembre su Xbox One e PC.