Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La campagna cancellata di Call of Duty: Black Ops 4 doveva avere una struttura 2v2 ed era molto ambiziosa

Spuntano dettagli su quella che doveva essere la modalità.

Treyarch aveva avuto in precedenza un'idea molto ambiziosa per la campagna di Call of Duty: Black Ops 4 durante lo sviluppo, ma la compagnia non è riuscita a farla funzionare, secondo il nuovo report emerso di recente.

In un articolo sulle condizioni di lavoro presso Treyarch di Kotaku, si è parlato dei dettagli sulla campagna sfortunata del gioco e sui ripetuti tentativi dello studio di salvarla.

Secondo il report, la campagna sarebbe stata principalmente strutturata attorno alla cooperativa / PvP. Era pensata per due giocatori che si univano contro altri due giocatori. Mentre si giocava attraverso la narrazione, alcuni eventi avrebbero portato a un testa a testa con l'altra fazione, il che avrebbe permesso ai giocatori di combattere 2v2 in una campagna.

Prima dell'inizio della campagna, i giocatori dovevano essere liberi di scegliere una fazione con cui associarsi. Fare ciò determinava le missioni a cui si poteva accedere e il vostro posto nella narrazione. Ad esempio, una squadra avrebbe il compito di proteggere un obiettivo di alto valore, mentre l'altra squadra avrebbe dovuto eliminare tale obiettivo.

Treyarch voleva anche dare ai giocatori la possibilità di cambiare fazione nel caso in cui non avessero gradito dove la narrazione li stava portando. L'intera campagna, inoltre, era pensata anche per essere giocata da soli, con i bot che avrebbero preso il posto di altri giocatori.

Guarda su YouTube

Il team ha messo insieme una demo per i piani alti di Activision alla fine del 2017. Poi, all'inizio del 2018, al rientro dalle vacanze, i direttori dello studio hanno rivelato al team che la loro visione per la campagna 2v2 era stata cancellata. Lo studio ha citato il feedback dei tester, i "tempi" e le sfide tecniche come le cause principali della cancellazione.

Il team avrebbe dovuto recuperare ciò che potevano da quel progetto per creare una campagna per giocatore singolo più tradizionale. Non ci è voluto molto perché Treyarch decidesse che anche questo non sarebbe stato possibile, poiché la data di uscita fu fissata ad inizio ottobre. Questo ha portato lo studio a cancellare del tutto la campagna di Black Ops 4.

Che ne pensate?