Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty Black Ops Cold War teme Cyberpunk 2077 e rinvia la Stagione 1

Nuove mappe e nuovi contenuti...ma dovrete attendere un po'.

Call of Duty Black Ops Cold War doveva inaugurare, il prossimo 10 dicembre, la sua prima stagione multiplayer. Tuttavia, nella giornata di oggi, Activision ha annunciato un piccolo rinvio di una settimana, spostando l'inizio della Season 1 al prossimo 16 dicembre.

Sebbene sul sito ufficiale non sia stato comunicato il motivo dietro questo rinvio, lo si può scoprire con un po' di logica: il 10 dicembre rappresenta anche l'uscita di Cyberpunk 2077, uno dei titoli più attesi dell'anno, se non dell'intera generazione.

Nonostante i giochi in questione siano completamente differenti, è innegabile che gli occhi di tutto il mondo saranno puntati sulla nuova creatura di CD Projekt. Per questo motivo, Activision potrebbe aver deciso, saggiamente, di dare spazio al titanico RPG in prima persona e di dare inizio alla Season 1 di Cold War qualche giorno dopo. Ovviamente, le motivazioni dietro il rinvio possono essere completamente differenti, ma questa ci sembra l'ipotesi più plausibile (e non sarebbe la prima volta che qualcuno rinvia i propri progetti per colpa di Cyberpunk).

L'inizio della Season 1 di COD: Black Ops Cold War introdurrà un sacco di contenuti inediti, non solo per il nuovo FPS, ma anche per Warzone, la Battle Royale stand-alone di COD. Il free-to-play potrà vantare una nuova mappa (Rebirth Island, secondo i dataminer), 30 nuove armi prese dall'arsenale di Cold War, varianti Blueprint e una nuova esperienza Gulag, i cui dettagli sono ancora ignoti.

In Cold War, invece, avremo nuove mappe multiplayer, nuove modalità Zombie, una massiccia mappa Fireteam e molto altro, tutto comunque dettagliato sul sito ufficiale.

Per chiudere in bellezza (e per farsi perdonare del rinvio), gli sviluppatori hanno annunciato un periodo di doppia esperienza per giocatore e armi, dal prossimo 12 dicembre e fino all'inizio della Season 1 (16 dicembre), quattro giorni in cui potrete potenziarvi a dovere.

Secondo voi, Activision ha rinviato la Season 1 di Cold War per non scontrarsi con Cyberpunk 2077, oppure per motivi ben diversi?

Fonte: VGC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Black Ops Cold War

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Call of Duty: Warzone

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti