Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Call of Duty crea giocatori stupidi"

Arkane Studios critica la serie Activision.

Raphael Colantonio, lead designer di Dishonored, ha criticato duramente Call of Duty dicendo che la serie "crea giocatori stupidi".

In questo modo il membro del team Arkane Studios, incaricato da Bethesda di realizzare il gioco, ha cercato di spiegare le differenze tra il suo progetto e quanto offerto dalla serie Activision.

"Ora che CoD ha fatto diventare stupidi i giocatori è difficile offrire qualcosa come Dishonored...", ha spiegato alla rivista Chief, constatando che al momento molti giocatori non siano pronti a giocare un titolo come il suo, dopo essere passati attraverso esperienze come quella della serie Activision.

Colantonio ha anche ammesso di non essere rimasto impressionato da Call of Duty ed elogia il fatto che ci sia ancora spazio per opere come Bioshock e Deus Ex.

"Questi giochi aiutano i giocatori a migliorare, spingendoli a pensare". Caratteristica che, presumibilmente, verrà offerta anche da Dishonored.

A proposito dell'autore

Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti