Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Ghosts macina vendite in Nord America

Ed è record di partite disputate online.

Nonostante un'accoglienza tiepida da parte della critica specializzata, Call of Duty: Ghosts è comunque campione di incassi. Activision è infatti assai soddisfatta di come stiano andando le cose, dato che il nuovo FPS di Infinity Ward è in testa in tutte le classifiche nord americane ed europee.

Solo negli States, ad esempio, Ghosts è il gioco più venduto su PlayStation 4, Xbox One ed Xbox 360, come fanno notare le catene più importanti di settore come Best Buy, GameStop, Target e Walmart. Ma non è tutto. Ghosts è anche il titolo più giocato su Xbox Live (Xbox 360) e il numero totale di partite disputato online per i vari sistemi ammonta alla ragguardevole cifra di 1 miliardo di match.

"In tutto il mondo, Call of Duty: Ghosts sta spingendo la nuova generazione di console. È il titolo numero uno presso i punti vendita chiave ed è anche il videogame più giocato su Xbox One e PS4 a livello globale", ha dichiarato Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. "Come abbiamo più volte ribadito, abbiamo la migliore comunità di fans su larga scala e siamo entusiasti che i videogiocatori stiano apprezzando il gioco anche nel formato next gen".

Call of Duty: Ghosts è disponibile su Xbox One, Xbox 360, PS3, PC e Wii U ed è in arrivo questo 29 novembre in Europa anche su Playstation 4. Per conoscere il nostro pensiero sull'ultima fatica di Activision ed Infinity Ward correte a leggere la nostra recensione!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Ghosts

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Commenti