Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Modern Warfare: la beta supporta il cross-save

A quanto pare, nella fase beta è possibile spostare i propri salvataggi tra più piattaforme.

Ecco quella che potrebbe essere una grande novità: a quanto pare Call of Duty: Modern Warfare consente la progressione incrociata tra le piattaforme.

I giocatori stanno segnalando che i loro progressi su una piattaforma nella beta - inclusi livelli e progressione - si possono spostare insieme a loro su una piattaforma diversa.

Sembra che coloro che collegano i loro account Xbox Live, PSN e Battle.net allo stesso account Call of Duty siano in grado di spostare i propri progressi tra i sistemi.

GameSpot ha testato la feature e sembra proprio funzionare. Un redattore del portale ha giocato il primo fine settimana della beta su PlayStation 4 e dopo aver effettuato l'accesso alla versione beta su Xbox One, ha scoperto che tutta la progressione - inclusi livelli, equipaggiamento, emblemi e altro - si è spostata con il giocatore.

Ufficialmente, Activision ha confermato solamente che Modern Warfare avrà un cross-play, che consente alle persone su sistemi diversi di giocare insieme. L'attuale beta di Modern Warfare, che durerà fino al 23 settembre, offre questa funzionalità.

Secondo CharlieIntel, lo sviluppatore Infinity Ward ha affermato che stava "esplorando" la possibilità di una progressione incrociata, ma ciò non è stato ancora confermato al di là di questi report iniziali degli utenti. GameSpot ha contattato Activision nel tentativo di ottenere maggiori dettagli. Non è noto se questa feature funzioni tra console e PC. Inoltre non è chiaro se questa funzione sarà disponibile solo per la beta o se sarà disponibile nel gioco completo.

Che ne pensate?

Call of Duty: Modern Warfare arriverà il 25 ottobre per PS4, Xbox One e PC.

Fonte: Gamespot.

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti