Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Warzone, Black Ops, Zombies e Modern Warfare sono sorprendentemente connessi da una trama unica

Tutto collegato!

Per la prima volta in assoluto, i quattro principali filoni narrativi della serie Call of Duty si sono riuniti in un'unica, grande trama interconnessa.

In altre parole, i mondi di Warzone, Modern Warfare, Black Ops e Zombies, sono da considerarsi canonici in un singolo universo narrativo. Tutto ciò è stato confermato dalle ultime scoperte dei fan, grazie all'ultimo aggiornamento di Black Ops Cold War, il quale ha introdotto una nuova mappa nella modalità Zombies, Firebase Z.

In essa, i giocatori hanno trovato una lunga serie di Easter Egg, ma anche una cutscene finale che connette il mondo Zombies a Cold War e, di conseguenza, con la serie Modern Warfare.

Tale cutscene, visibile qui di seguito, gira intorno al personaggio di Lev Kravchenko, presentato come leader del gruppo Omega:

Guarda su YouTube

Kravchenko, per chi non lo sapesse, è uno dei villain principali della serie Black Ops originale, nonché un personaggio minore di questo soft-reboot Cold War. Nella campagna di Cold War, fra l'altro, è presente anche Imran Zakhaev, padre di Victor Zakhaev, il Mr. Z di Modern Warfare e antagonista principale di Warzone.

Questo significa che, fino ad ora, i fan erano già al corrente dei collegamenti fra i filoni narrativi di Black Ops, Modern Warfare e Warzone. Tuttavia, con l'arrivo di Kravchenko in Zombies, ora anche questo mondo è da considerarsi in linea con l'universo di gioco attuale.

Guarda su YouTube

All'atto pratico, risulterebbe difficile credere che negli universi verosimili di Modern Warfare e Black Ops, si nasconda in parallelo una storia che parla di zombie e forze del male, però stiamo sempre parlando di videogiochi, quindi mai dare il realismo per scontato.

La cutscene finale di Firebase Z, oltre a rivelare Kravchenko, sembra indicare che la prossima mappa sarà ambientata sui Monti Urali, location che, in Black Ops Cold War, celava una base nucleare russa. Che siano imminenti dei nuovi reveal?

Voi cosa ne pensate di queste teorie? Secondo voi gli universi di Call of Duty sono effettivamente collegati da un canon narrativo, inclusa la modalità zombie?

Fonte: Eurogamer