Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty Warzone rovinato dai cheater e i fan chiedono di annullare il cross-play con i giocatori PC

Molti utenti stanno abbandonando il gioco.

Call of Duty: Warzone ha sempre avuto i suoi problemi con i cheater, anche se di recente sono diventati più comuni che mai. Pertanto, alcuni fan di chiedono un importante cambiamento nel cross-play fino a quando non sarà possibile trovare una soluzione permanente.

L'aumento degli hacker arriva attraverso un nuovo aimbot che funziona bene su tutte le piattaforme, con il cheat descritto come "non rilevabile" su console. Pubblicizzato di recente su diversi canali YouTube, molti cheater sembrano aver acquistato il "trucco" prima che Activision potesse agire e sembra che lo studio non sia stato abbastanza veloce da impedirne la diffusione.

La community di Call of Duty: Warzone, comprese quelle su console, continuano a lamentarsi. Mentre ci sono stati momenti in cui gli hack sono diventati particolarmente problematici, nessuno ha raggiunto questo punto. Non solo i giocatori abbandonano il gioco, ma anche gli streamer. Per coloro che continuano a giocarci, come JGOD e NICKMERCS, giocheranno esclusivamente sulla più piccola Rebirth Island. Al momento, Verdansk è ingiocabile, anche se l'utente Reddit Sec0nd ha un suggerimento su come risolvere il problema.

Sottolineando che "ogni altro gioco" ha cheater il giocatore aggiunge che inizia a sentirsi come se coloro che giocano in modo leale siano "in inferiorità numerica" ​​rispetto a quelli che non lo fanno. Mentre ha giocato a Warzone ogni giorno da quando è stato lanciato, ora sta giocando a qualcos'altro fino a quando non verranno apportate modifiche. Anche se probabilmente ci vorrà del tempo prima che il cheating in Call of Duty: Warzone diminuisca, poiché il gioco non ha ancora un software anti-cheat adeguato, Sec0nd sta sostenendo il cross-play solo per console.

Sebbene i giocatori possano disattivare il cross-play in Call of Duty: Warzone, questo impedisce loro di giocare con i loro amici su altre console. Il cross-play solo per console risolverebbe questo problema, consentendo agli utenti PlayStation e Xbox di giocare insieme mentre tutti i giocatori PC sarebbero raggruppati insieme. Questa è sicuramente una richiesta comprensibile, poiché il cross-play con il PC ha portato le versioni console di Call of Duty: Warzone a riempirsi di hacker. Allo stesso tempo, l'utente Reddit xxILL_ADVISEDxx sostiene che ciò ucciderebbe essenzialmente la community PC, poiché la piattaforma si affida ai giocatori console per limitare il numero di hacker in una lobby.

Chiaramente il gioco è in una posizione difficile, poiché sembra che molti fan di Call of Duty: Warzone ne abbiano finalmente avuto abbastanza dei cheater. La speranza è che Activision intervenga in modo più forte per contrastare il problema.

Call of Duty: Warzone è ora disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X.

Fonte: Gamerant.