Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Call of Duty: Warzone ha bisogno di una ricostruzione da zero per salvarsi'

Dr. Disrespect spara a zero.

Dr. Disrespect ha detto che Warzone ha bisogno di una "ricostruzione totale del motore" se il popolare battle royale di Call of Duty vuole continuare a duellare a lungo con i rivali Fortnite e Apex Legends, soprattutto in termini di eventi live.

Definire "amore e odio" la relazione di Dr. Disrespect con Warzone negli ultimi mesi sarebbe probabilmente un eufemismo. Lo streamer ama chiaramente il battle royale ma, in vero stile Doc, ha anche pubblicamente soprannominato il popolare titolo "deludente", a volte addirittura "ingiocabile", e ha persino abbandonato drammaticamente il gioco per una settimana all'inizio di maggio.

Tutti i problemi del gioco, ha suggerito Dr. Disrespect, derivano da un problema più grande che ribolle sotto la superficie e che non ha una "soluzione chiara", almeno ai suoi occhi: il motore "IW 8.0" del titolo.

"Tutto ciò che è brutto in Warzone, tutto ciò che [è andato storto] nella prima, seconda, terza stagione, l'intera narrativa, gli eventi live, tutto ha qualcosa a che fare con quanto sia limitante il motore...".

"Il franchise di Call of Duty è una delle più grandi IP al mondo", ha continuato. "Bisogna affrontare la limitazione di questo motore di Warzone."

Doc ha indicato rivali come Apex Legends (eseguito sull'iconico motore Source di Valve), PUBG e Fortnite (entrambi costruiti sull'Unreal Engine di 23 anni) come esempi che Raven Software dovrebbe "emulare".

"Gli altri motori hanno tanti vantaggi per come sono progettati e quanto sono efficienti. Rendono l'intero processo - partite, eventi dal vivo, lobby - molto più semplice, molto più snello", ha spiegato.

"Forse stanno già affrontando il problema. Hanno iniziato con Blackout, poi hanno costruito Warzone. Potrebbero tornare a quel motore? Hanno fatto davvero un ottimo lavoro in [Blackout]."

Blackout girava con il motore di "Black Ops 4" durante il periodo di massimo splendore nel 2018. Le lobby standard del battle royale nel titolo guidato da Treyarch ospitavano 100 giocatori alla volta.

Ora, resta da vedere se Doc avrà ragione sul fatto che "IW 8.0" sia al centro dei problemi di Warzone. È improbabile, tuttavia, che Raven abbandonerà presto il motore.

Fonte: Dexerto.