Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"I cambiamenti di Bravely Second: End Layer derivano dal feedback dei giocatori"

"Miglioreranno la qualità del gioco".

Sicuramente coloro che sono interessati a Bravely Second: End Layer si ricorderanno della nostra notizia sulla presunta censura di diversi contenuti della versione europea.

Nintendo ha deciso di rilasciare una dichiarazione ufficiale in cui spiega i motivi dei cambiamenti e assicura che il gioco si rivelerà qualitativamente migliore grazie a queste modifiche.

"Basandosi sui feedback ricevuti dopo l'uscita in Giappone di Bravely Second: End Layer, il team di sviluppo di Square Enix e Silicon Studio hanno deciso di implementare un certo numero di revisioni al gioco allo scopo di migliorarne la qualità e renderlo un prodotto più godibile.

Uno di questi cambiamenti riguarda le missioni secondarie opzionali, in cui i giocatori si trovano di fronte a un conflitto tra due parti e dovranno scegliere per chi parteggiare.

Quando il gioco venne pubblicato in Giappone, ogni side quest terminava con il team che si lamentava della decisione presa, qualsiasi fosse stata la scelta del giocatore. Questa caratteristica veniva utilizzata per aiutare il giocatore a empatizzare con le situazioni dei personaggi ma una grandissima quantità di feedback ci ha indicato che molti giocatori provavano una insoddisfacente disconnessione tra le loro intenzioni e le reazioni dei personaggi. Per rispondere a questi feedback i finali di queste side quest sono state modificate per mostrare il party che reagisce in un modo che non causa rimorsi ai giocatori.

Questi cambiamenti non hanno effetti sul gameplay o sugli eventi del gioco e hanno l'unico obiettivo di migliorare l'esperienza di gioco."

Questa spiegazione vi convince?

Fonte: Gamespot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti