Capcom dice addio a Ryosuke Yoshida: figura chiave di Monster Hunter e Devil May Cry lascia la società per un futuro next-gen
Una nuova avventura all'estero.
Ryosuke Yoshida, designer che ha lavorato a molti giochi Capcom tra cui Devil May Cry 5 e Monster Hunter, ha ufficialmente annunciato di aver lasciato la società per proseguire lo sviluppo di giochi next-gen all'estero. Yoshida ha fatto l'annuncio sulla sua pagina Twitter personale, dove ha condiviso i dettagli sui suoi piani futuri.
"A titolo personale, ho lasciato Capcom il 4 luglio", ha scritto Yoshida. "Sono stato molto felice di poter lavorare per 12 anni in Capcom. Da ora in poi, lascerò il Giappone e andrò all'estero a sviluppare giochi per la prossima generazione". Yoshida ha anche confermato che lavorerà in remoto dal Giappone fino a quando il Coronavirus non sarà più fuori controllo,e che continuerà a "fare del suo meglio" nelle future attività.
Yoshida è stato un progettista di giochi per Capcom per 12 anni e ha lavorato su diverse serie iconiche come Monster Hunter e Devil May Cry, per le quali ha progettato i nemici e molto altro. È anche accreditato nella sezione "ringraziamenti speciali" per Resident Evil 5, lanciato nel 2009. Di seguito potete dare uno sguardo alla sua dichiarazione.
On a personal note,I quit Capcom on July 4.
— Ryosuke Yoshida (@YoshidaBeer) July 6, 2020
I was very happy to be able to develop for 12 years at Capcom.
From now on,I will leave Japan and go overseas to develop games for next-gen.
(I work from home in JP until COVID-19 calms down.)
I will continue doing my best!
Recentemente Capcom ha svelato qualche dettaglio in più su Resident Evil Village, il prossimo capitolo in arrivo nel 2021.
Fonte: VG247