Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Capcom: PS4 e Switch hanno rivitalizzato il mercato delle console casalinghe

Impennata tra aprile e settembre 2017.

Stando a quanto riportato da Dualshockers, Capcom ha condiviso alcuni dati interessanti che riguardano il mercato delle console casalinghe, dati che si affiancano ai recenti relativi alle vendite di titoli come Resident Evil 7 o Street Fighter 5 che vi abbiamo proposto poco fa.

Secondo la compagnia, la prima metà dell'anno fiscale ha visto un'impennata per il mercato console e, questo, è stato soprattutto determinato dagli hardware di Sony e Nintendo: Capcom ritiene che, durante i mesi dell'anno fiscale tra aprile e settembre 2017, l'intera industria ha avuto importanti segnali di ripresa grazie a PlayStation 4 e Nintendo Switch, il mercato, se paragonato alla crescita delle app per smartphone, appariva stagnante, mentre con l'apporto delle macchine dei due colossi, il mercato delle console ha visto una grande crescita.

Le informazioni condivise da Capcom, tuttavia, potrebbero essere "influenzate" dalla situazione in Giappone, il mercato nipponico per Capcom rappresenta, infatti, uno dei mercati fondamentali. Infine, vi segnaliamo un altro importante dettaglio, la compagnia ha deciso di investire più risorse per lo sviluppo su console, probabilmente il motivo di questa decisione potrebbe risiedere in Monster Hunter World, ovvero uno dei titoli più attesi in Giappone.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti

More News

Ultimi Articoli