Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Capcom: "il RE Engine contribuirà alla creazione di giochi per la next-gen"

La compagnia afferma di avere il motore giusto per la prossima generazione di console

Le console di nuova generazione di Microsoft e Sony arriveranno prima o poi e Capcom afferma di essere preparata all'avvento della next-gen. Un potenziale problema di sviluppo quando si passa da una generazione di console a quella successiva può essere legato ai motori di gioco o agli strumenti utilizzati per creare giochi.

Il motore di Capcom, il RE Engine utilizzato per i giochi Resident Evil, è stato specificamente progettato sin dall'inizio per essere in grado di essere ottimizzato per nuove console, ha detto la compagnia durante il recente report finanziario. Capcom vede il suo motore come uno dei punti di forza della nuova ondata di sistemi, riporta Gamespot.

"I giochi che abbiamo sviluppato utilizzando il motore RE durante questa attuale generazione di hardware hanno ricevuto il plauso della critica, e sin dalle prime fasi della costruzione di questo motore, abbiamo mantenuto la capacità di migliorarlo per lo sviluppo della prossima generazione. Vediamo RE Engine come uno dei nostri punti di forza che contribuirà alla creazione di giochi di nuova generazione", ha dichiarato il management.

Essendo uno dei più grandi publisher al mondo, con una stretta relazione con Microsoft con la serie Dead Rising, sembra probabile che Capcom sia tra quelle aziende che saranno informate in anticipo sui piani della prossima generazione di hardware.

Microsoft dovrebbe annunciare almeno una console di prossima generazione all'E3 a giugno. Sony, nel frattempo, non sarà all'evento, ma l'azienda ha già condiviso i primi dettagli di PS5. Da parte sua, si dice che Nintendo stia lavorando su nuove console ma non le annuncerà a Los Angeles.

Microsoft ha recentemente creato un nuovo motore di gioco. Il team di Halo ha dato vita a Slipspace, che sta alimentando l'ambizioso gioco per Xbox One e PC, Halo Infinite. Secondo un report, Microsoft avrebbe speso circa $ 500 milioni per lo sviluppo di Halo Infinite, una cifra che include anche il costo di creazione del motore Slipspace.

Che ne pensate?