Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Capcom sta valutando il porting su Nintendo Switch dei suoi titoli PS4 e Xbox One

Ma ci potrebbero essere delle differenze strutturali.

Videogamer riporta che Capcom sta investigando e valutando la possibilità di portare i suoi giochi multipiattaforma PS4 e Xbox One su Nintendo Switch.

Ma l'azienda ha aggiunto, sempre nella sessione di Q&A per il secondo trimestre finanziario: "Riteniamo però che ci siano delle differenze nel target e nel tipo di gameplay tra PS4 & Xbox One e Nintendo Switch. Noi di Capcom determiniamo la piattaforma su cui rilasciare un titolo considerando le feature offerte sia dal software che dall'hardware, ritenendo di dover fornire la massima godibilità per i nostri giochi."

Entrando più in dettaglio su Nintendo Switch, Capcom ha dichiarato: "Come publisher software, la nostra missione è di sviluppare software che siano perfettamente adatti a ogni piattaforma e che sfruttino al meglio le feature dell'hardware, così come siano indirizzati al target adatto. Seguendo i titoli first party, pianificheremo internamente le nostre analisi come compagnia partner per fornire i nostri titoli sulla nuova piattaforma."

Al momento non sono molti i dettagli noti sull'hardware sulla console ibrida fissa/portatile, a parte il fatto che è basata su un chip Tegra realizzato da Nvidia.