Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Capcom ha vinto la causa contro Koei Tecmo per la violazione di alcuni brevetti

Il risarcimento si aggira su 1,5 milioni di dollari.

Koei Tecmo è obbligata a risarcire Capcom 1,5 milioni di dollari dopo che il tribunale ha confermato la violazione di due brevetti. Per la violazione del brevetto n. 3350773 (brevetto A) e del brevetto n. 3295771 (brevetto B), Koei Tecmo è stata condannata dall'Alta corte della proprietà intellettuale a pagare 157 milioni di Yen in danni e spese legali in favore di Capcom.

I brevetti specifici coprono una serie di dettagli, come l'importazione e lo sblocco di contenuti da un titolo più vecchio in un nuovo gioco e una tecnica di vibrazione del controller che avvisa i giocatori dei nemici vicini. Si tratta di una seconda causa sollevata da Capcom contro Koei Tecmo nel tribunale distrettuale di Osaka.

Nel 2014, Capcom ha sostenuto che sia il brevetto A che B erano stati violati da Koei Tecmo, ma il giudice aveva riconosciuto solo la richiesta di brevetto B, ordinando a Koei Tecmo di pagare 5,17 milioni di Yen (circa 50.000 dollari) in danni e spese legali. Tuttavia, l'ultima sentenza ha rilevato che entrambi i brevetti di Capcom erano stati violati.

Attraverso un comunicato, Capcom ha dichiarato: "La nostra società è impegnata a migliorare l'esperienza dei clienti e ampliare l'industria del gioco, promuovendo l'uso efficace dei suoi brevetti attraverso metodi quali le licenze, pur salvaguardando le invenzioni associate a ciascuno dei suoi titoli."

Fonte: GamesIndustry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti