Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Castaway Paradise è simile ad Animal Cross, ma a Nintendo sta bene

Gli sviluppatori punterebbero a portare il gioco anche su Wii U.

Nonostante i diversi punti di contatto che Castaway Paradise ha con Animal Crossing, Nintendo ha confermato agli sviluppatori di non avere problemi a riguardo.

Il gioco è stato sottoposto alla società di Kyoto direttamente dai suoi creatori, lo studio Stolen Couch.

"Animal Crossing, Harvest Moon e The Sims sono tutte grandi ispirazioni per Castaway Paradise", ha spiegato ad Eurogamer.net Eric Diepeveen, cofondatore di Stolen Couch.

"Abbiamo provato a ricreare un'esperienza simile a tali giochi ma per tutte le piattaforme, inclusi i dispositivi mobile e Steam. Abbiamo preso i migliori aspetti di questi simulatori migliorandoli ed espandendoli".

"Alcuni sono preoccupati dell'opinione di Nintendo riguardo al nostro gioco", ha continuato Diepeveen. "Tutto quello che posso dire è che abbiamo parlato con Nintendo per anni. Abbiamo mostrato loro Castaway Paradise ed è andato tutto liscio. Stiamo persino considerando di portare il gioco si Wii U. Ci sono molte differenze fra i giochi che ho citato e il nostro".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti