Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

CD Projekt fa il punto della situazione su The Witcher 3

1080p su PS4, 900p su Xbox One, ma c'è spazio all'ottimizzazione.

In una intervista rilasciata ai nostri cugini di Eurogamer.net, il produttore esecutivo di The Witcher 3, John Mamais, ha rilasciato importanti dichiarazioni sull'aspetto tecnico del gioco.

Viene confermata la risoluzione nativa a 1080p per la versione PlayStation 4, mentre quella per Xbox One è, allo stato attuale dei lavori, bloccata sui 900p. Entrambe andranno comunque a 30 fotogrammi per secondo.

Mamais ha dichiarato di non essere al lavoro sui nuovi SDK rilasciati da poco da Microsoft e che, come ben saprete, liberano quel 10% di GPU riservata al Kinect per il body-tracking. Mamais non esclude che con i tool a disposizione la risoluzione possa essere incrementata a 1080p, anche se The Witcher 3 su Xbox One utilizzerà i comandi vocali di Kinect per il lancio delle magie.

Poi un botta e risposta sulle differenze tecniche delle due console:

"Innanzitutto la differenza tra 900p e 1080p è minima e il gioco appare fenomenale su entrambi i sistemi. Vi posso dire che tecnicamente la PlayStation 4 è leggermente più performante di Xbox One, questo è risaputo, ma con le ottimizzazioni del caso non ci saranno differenze. Noi cerchiamo sempre di estrapolare il 100% dagli hardware su cui girano le nostre produzioni".

The Witcher 3 è atteso per febbraio del prossimo anno su console di nuova generazione e PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Witcher 3: Wild Hunt

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Commenti