Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

CD Projekt Red: "Dragon Age: Inquisition contiene troppe fetch quests"

Il quest designer di The Witcher 3 parla di giochi di ruolo.

Mateusz Tomaszkiewic, il capo quest designer di The Witcher 3: Wild Hunt, si è espresso su altri RPG open world in un'intervista ai nostri amici di Eurogamer.de.

Tomaszkiewic ha dichiarato infatti di aver "giocato volentieri a Dragon Age: Inquisition". Secondo il quest designer di CD Projekt Red, "Inquisition è un buon gioco [...] che però potrebbe contenere qualche fetch quest in meno".

Una nota per i meno avvezzi: per "fetch quest" si intende una quest in un RPG che consiste semplicemente nel dover trovare un oggetto e riportarlo al personaggio che l'aveva richiesto in cambio di una ricompensa insignificante.

Ciononostante, per Tomaszkiewic, "Inquisition è comunque un buon gioco, ed avere più varietà nel settore degli RPG è sempre una buona cosa".

Il designer ha invece eletto Fallout: New Vegas come il suo open world preferito: "il giocatore decide chi è buono e chi è cattivo...anche le creature sono tra le mie preferite, specialmente i Deathclaw!".

Menzione d'onore per Gothic "ed il suo mondo pieno di mostri forti e senza scaling".

Staremo a vedere se The Witcher 3 sarà in grado di elevarsi ai livelli di questi titoli: restate sintonizzati.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Witcher 3: Wild Hunt

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.

Commenti