Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"C'è sempre una possibilità" per un nuovo GTA a Vice City

Rockstar non esclude niente per il futuro della serie.

La serie di Grand Theft Auto è spesso e volentieri tornata sul luogo del delitto, e cioè nelle ambientazioni che l'hanno resa celebre nel corso degli anni.

E' successo con GTA IV, che è stato nuovamente ambientato a Liberty City, e succederà con l'atteso GTA V, di ritorno a Los Santos, la Los Angeles dell'universo di Rockstar.

C'è qualche possibilità che il franchise torni alla Miami anni '80 di Vice City?

"C'è sempre una possibilità", ha spiegato il producer Leslie Benzies a Digital Trends. "Ci sono alcuni riferimenti alla città nei nostri GTA current-gen, quindi essa è parte di quell'universo HD, ed è certamente un posto che ci piacerebbe molto rivisitare".

"Comunque" la magia di "Vice City, forse più di ogni altro gioco di GTA, era tanto una questione di epoca quanto di ambientazione. Miami negli anni '80 era così iconica che sarebbe stato strano rivisitare la città in un periodo di tempo diverso".

"Naturalmente, prima o poi ci piacerebbe avere un unico grande mondo contenente tutte le nostre città e lasciare la possibilità di volare tra di loro e rivisitare le aree preferite, e in quel contesto reimmaginare Vice City sarebbe molto interessante".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti