Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il CEO di AMD parla della "formula speciale" di PS5

"Siamo onorati e orgogliosi di essere parte della PlayStation di nuova generazione".

PlayStation 5 sta arrivando. Finora non è stata annunciata ufficialmente da Sony, ma il system architect, Mark Cerny, ha recentemente iniziato a parlarne.

Una delle prime cose che abbiamo imparato è che la console di prossima generazione presenterà un chip AMD. L'amministratore delegato dell'azienda, Lisa Su, ha recentemente discusso della partnership con Sony, affermando che il chip aiuterà ad alimentare la "formula speciale" di PS5.

"Siamo onorati e orgogliosi di far parte della PlayStation di prossima generazione", ha detto a Jim Cramer in un'intervista. "Questa è una collaborazione davvero a lungo termine con loro: amiamo i giochi, pensiamo che il gaming sia davvero un ottimo mercato in crescita, quello che abbiamo fatto con Sony è stato architettare per loro qualcosa di importante, per la loro "salsa speciale". Siamo davvero entusiasti di ciò che la prossima generazione PlayStation farà e sono felice di farne parte".

In altre notizie correlate, abbiamo appreso che PlayStation 5 avrà probabilmente un prezzo "allettante" per le sue specifiche, secondo Cerny, ma non ci sono ancora conferme al riguardo.

Per quanto riguarda la data di uscita, PlayStation 5 non verrà lanciata durante l'anno fiscale in corso, il che significa che non arriverà prima di marzo 2020.