Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Get Even annunciano il survival horror Chernobylite

Scopriamo il nuovo progetto di The Farm 51.

Lo sviluppatore The Farm 51, che probabilmente ricorderete per Get Even, ha annunciato il suo prossimo progetto, un survival horror ambientato all'interno della Zona di Esclusione (o Zona di Alienazione) di Chernobyl, Chernobylite. Si tratterà di un gioco che porrà l'accento su tematiche come "cospirazione, orrore, sopravvivenza, amore e ossessione". Il team responsabile ha passato molto tempo nella Zona di Esclusione "raccogliendo tutti i dati e i materiali necessari per realizzare l'ultima esperienza horror di sopravvivenza della catastrofe di Chernobyl".

"Vogliamo offrirvi una storia profonda ed emozionante, un'esperienza di sopravvivenza e horror avvincente, e una ricreazione visivamente sbalorditiva dell'area di Chernobyl, ottenuta con una dettagliata scansione 3D del ricco mondo di gioco, reso splendidamente in Unreal Engine 4", ha detto il team su Facebook. "Ogni luogo del gioco ha la sua controparte nella zona di Chernobyl", ha affermato il team, il che significa che ci sono tantissime foto da cui trarre ispirazione (potete vederne alcune nel link).

Come riporta PC Gamer, non è chiaro quando il gioco sarà ambientato, ma presumibilmente si concentrerà sulle conseguenze del disastro di Chernobyl, l'incidente nucleare accaduto 32 anni. Il disastro e la risultante Zona di Esclusione, inclusa la città abbandonata di Pripyat, hanno ovviamente fornito l'ispirazione per giochi precedenti, come la serie Stalker. La speranza è che The Farm 51 possa rendere giustizia a questa ambientazione così drammatica e allo stesso tempo suggestiva.

Che vi aspettate da questo Chernobylite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti