Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Chi cerca un'alternativa PC a Red Dead Online potrebbe tenere d'occhio Heat ma attenzione allo sviluppatore

Dietro il progetto c'è il nome di Codehatch, una compagnia dal passato difficile.

Heat è il nome di un MMO a tema western sviluppato da Codehatch, il cui sbarco su Steam era stato pianificato dapprima per lo scorso dicembre, salvo poi essere rimandato a gennaio 2019. Stando a quanto mostrato fino a questo momento, si tratta di un titolo potenzialmente interessante, dalla realizzazione tecnica decente, con un sistema di crescita del personaggio che vi consentirà di raggiungere il rango di Presidente degli Stati Uniti. Se quanto detto finora potrebbe ingolosirvi, a maggior ragione se siete tra quanti rimpiangono l'assenza di Red Dead Online su PC, Heat potrebbe fare al caso vostro; a patto che decidiate di fidarvi dello sviluppatore Codehatch.

Nel caso in cui il nome vi suoni familiare anche senza aver giocato a nessuno dei due titoli realizzati fino a questo momento dalla compagnia canadese, potreste averla sentita nominare per via della sua pessima fama. Come ricordano i colleghi di Polygon in un dettagliato resoconto, Codehatch ha firmato un sandbox a tema sci-fi di nome Starforge (parzialmente finanziato da una raccolta fondi su IndieGoGo) che ha visto la luce nel 2014 e un altro progetto, il medievaleggiante Reign of Kings (2015), uguale al precedente dal punto di vista dei contenuti ma con un diverso setting.

Guarda su YouTube

Entrambi i titoli sono stati caratterizzati sin da subito da un pessimo supporto e da una quantità di bug tale da pregiudicare l'esperienza di gioco. Addirittura, per quanto concerne Starforge, nel 2017 era stata lanciata una campagna via Change.org per far sì che i supporter di lunga data venissero risarciti: l'iniziativa, che non ebbe successo, indusse Codehatch a rimuovere il gioco da Steam e a renderlo disponibile gratuitamente sul sito della compagnia.

Chissà se con Heat, l'opera numero tre, la reputazione degli sviluppatori potrà finalmente risollevarsi. Non mancheremo, ovviamente, di tenervi aggiornati non appena si avranno notizie sulla data di uscita. Nel frattempo vi lasciamo a un video gameplay esemplificativo del gioco: come sempre, non vediamo l'ora di sapere la vostra opinione.