Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

CI Games annuncia United Label, la nuova etichetta di publishing dedicata agli sviluppatori indipendenti

Ecco i primi 4 titoli in arrivo.

CI Games, sviluppatore e publisher del marchio Sniper Ghost Warrior e di The Lords of the Fallen, annuncia oggi la creazione della sua etichetta di publishing dedicata agli sviluppatori indipendenti, United Label.

Creata nel 2002, la compagnia di CI Games è diventata una protagonista indipendente riconosciuta nei videogiochi, con operazioni in tutto il mondo e franchise chiave, vendendo oltre 7 milioni di unità con il franchise Sniper Ghost Warrior e 2 milioni di unità di Lords of the Fallen.

"Stiamo portando le nostre capacità di pubblicazione a sviluppatori di talento. Abbiamo iniziato questo processo con una delle nostre IP, dando l'intero progetto di Lords of the Fallen 2 a Defiant. Siamo ora felici di iniziare United Label, annunciando i primi 4 giochi molto promettenti: Röki di Polygon Treehouse, Eldest Souls di Fallen Flag Studios, Tails of Iron di Odd Bug Studios e Horae di Lunaris Iris. United Label perseguirà la sua espansione raccogliendo talenti creativi, offrendo una struttura per il successo e costruendo relazioni a lungo termine con gli sviluppatori", afferma Marek Tyminski, CEO di CI Games.

Co-fondato da due ex Guerilla Games, Polygon Treehouse sta portando un nuovo approccio brillante ai giochi punta e clicca con Röki. "Abbiamo creato una fiaba oscura con una profonda narrativa e puzzle", affermano Tom Jones e Alex Kanaris-Sotiriou, co-fondatori di Polygon Treehouse. "Lavorare con United Label ci consente di essere parte di un team creativo."

Eldest Souls è un gioco di avventura RPG in pixel art realizzato da Fallen Flag Studios. "Questo è il nostro primo gioco, ma United Label ha creduto nel titolo e nel team dal primo giorno, ci stanno supportando per raggiungere le nostre ambizioni", afferma Francesco Barsotti, co-fondatore di Fallen Flag Studios.

Tails of Iron è il nuovo gioco di Odd Bug Studios, i creatori di The Lost Bear. "Tails of Iron è un'avventura cinematografica in 2D con incontri di combattimento fatti a mano. Entrare a far parte di United Label ci consente di accelerare il nostro sviluppo come studio e di pianificare una grande diffusione al momento del lancio", afferma Daniel Robinson, team leader di Odd Bug Studios.

Horae è un gioco di ruolo roguelike con un sistema di combattimento originale. "Il nostro obiettivo è offrire una nuova interpretazione del genere combinando in profondità storie e bellezza grafica attraverso un gameplay intenso. Lavorare con United Label è venuto naturalmente, dal momento che stanno cercando, come noi, di portare un nuovo approccio ai generi esistenti", afferma Victor le Fay, co-fondatore di Lunaris Iris.

Röki ed Eldest Souls saranno pubblicati nel 2019, mentre Tails of Iron e Horae arriveranno nel 2020.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti