Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il mercato videoludico più importante nel 2016? La Cina

Gli USA spodestati dal primo posto.

Siamo abituati a guardare con interesse ai dati di vendita di mercati come il Regno Unito, il Giappone e in particolare gli USA ma a quanto pare il mondo videoludico dovrà tenere in considerazione una regione che sta crescendo a vista d'occhio sia per giocatori che per entrate totali.

Newzoo ha, pubblicato un'analisi di mercato che mostra come la Cina abbia spodestato gli USA come primo mercato dal punto di vista delle entrate e della popolazione online. Proprio quest'ultimo dato è incredibilmente più alto rispetto agli Stati Uniti.

Si tratta di un risultato molto interessante che però dovrebbe essere meglio contestualizzato tenendo, per esempio, conto dell'incidenza del solo mercato mobile (notoriamente molto forte nei pasi asiatici) rispetto a quello del gaming PC e console. In ogni caso qualsiasi produttore deve guardare alla Cina con interesse e con un particolare occhio di riguardo.

Cosa pensate di questa analsi di mercato?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti