Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Classifica vendite UK: FIFA 18 resiste con Forza Motorsport 7 in leggero calo rispetto a Forza 6

Ma Forza Horizon 3 ottiene grandi risultati.

Il debutto di Forza Motorsport 7 avrà modificato i piani alti della classifica settimanale all'interno di uno dei mercati più importanti del settore come quello del Regno Unito?

FIFA 18 resiste sul gradino più alto del podio costringendo Forza 7 "solo" al secondo posto. A livello di vendite (solo retail) c'è un leggero calo rispetto a Forza Motorsport 6 ma considerando l'importanza sempre maggiore del digitale la differenza potrebbe essere assolutamente inesistente o addirittura a favore dell'ultimo titolo racing.

Ecco la top 10 completa riportata da Eurogamer.net:

  1. FIFA 18
  2. Forza 7
  3. Forza Horizon 3
  4. Destiny 2
  5. GTA V
  6. Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
  7. Lego Ninjago Movie
  8. Mario Kart 8 Deluxe
  9. NBA 2K18
  10. Lego Worlds

Come potete vedere la classifica settimanale evidenzia una particolarità piuttosto interessante: Forza Horizon 3 sul podio. I bundle e i saldi stanno aiutando questo capitolo del franchise che in realtà sta vendendo piuttosto bene già da diverso tempo e che dimostra una salute del franchise complessivamente molto buona. Forza Horizon 3 potrebbe tra l'altro aver avuto un impatto da non trascurare sulle vendite di Forza Motorsport 7.

Cosa pensate di questa classifica e del debutto all'interno di essa dell'ultima fatica di Turn 10 Studios?

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti