Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Classifiche inglesi: tre settimane senza titoli Wii U nella top 40

FIFA 13 si riprende la prima posizione.

La prima classifica annuale dei 40 videogiochi più venduti del Regno Unito vede nuovamente l'esclusione dei titoli Wii U dalle sue posizioni.

È la terza settimana di fila che si presenta questa situazione, l'ultima volta in cui un titolo per Wii U è stato avvistato nella top 40 risale al 15 dicembre, quando Nintendo Land arrivò alla 39esima posizione.

La settimana precedente, Nintendo Land e New Super Mario Bros. U erano rispettivamente al 26esimo e al 35 posto. Quella prima ancora, la settimana del lancio, il primo era all'undicesimo posto e Mario al quattordicesimo. L'unica apparizione di ZombiU in questa classifica è avvenuta in quella settimana, alla posizione 17.

Per quanto riguarda le versioni Wii U di titoli multipiattaforma, solo 1% delle copie di Call of Duty: Black Ops 2 vendute questa settimana erano per Wii U, e nessuna delle copie di Just Dance 4. Sonic & Sega All-Stars Racing si è invece comportato bene, arrivando a piazzare il 9% delle proprie copie sulla console Nintendo.

Per quanto riguarda gli altri giochi, FIFA 13 è tornato in testa, mentre Far Cry 3, il precedente capolista, scivola al secondo posto. Black Ops 2 è al terzo e Hitman: Absolution al quarto e Need for Speed: Most Wanted quinto.

Le altre posizioni della top ten sono invece occupate da Halo 4, Just Dance 4, Forza Horizon, Lego Lord of the Rings e Skyrim.

A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Contributor

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.

Commenti