Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cliff Bleszinksi svela i primi dettagli di BlueStreak su Reddit

Non sarà un pay to win, assicura.

Dopo l'annuncio di martedì scorso, Cliff Bleszinksi ha svelato su Reddit qualche nuovo dettaglio sul suo prossimo gioco, BlueStreak, un FPS free-to-play prodotto da Nexon, il cui titolo strizza l'occhio ad un vecchio Transformer e non all'omonimo film con Martin Lawrence.

Uno dei dubbi più diffusi era che si rivelasse un cosiddetto pay-to-win, dove vince solo chi investe più denaro nel gioco, ma il designer fuga ogni perplessità: "Sono DETERMINATO a non fare un Pay to Win. Poiché si tratta di uno shooter voglio che l'utente a cui piace il gioco ma non si sente di voler spendere dei soldi possa sconfiggere il ragazzino che ha speso un mucchio di soldi e ha tutto l'equipaggiamento".

Bleszinksi ha inoltre svelato che punta, inizialmente, a scontri 5vs5 ispirati a Team Fortress 2, ma non è stata ancora presa una decisione sulla presenza o meno di classi specifiche.

Prevista una forte caratterizzazione degli ambienti, ci saranno delle storie dietro ai personaggi e alle mappe, e il tutto punta ad avere un aspetto grafico che darà il meglio sulle macchine più potenti, ma sarà in grado di girare anche "su una patata".

In merito alle piattaforme sulle quali uscirà, l'ex Epic ha risposto: "PC prima di tutto, poi vedremo. Il PC è dove solitamente sono i commenti, dove si riunisce la community, dove si trova il pubblico globale".

Sul perché abbia deciso di collaborare con Nexon invece di tentare la via di Kickstarter come fanno tanti, Bleszinksi ha così commentato: "è difficile fare un Kickstarter quando posti regolarmente su Twitter foto delle tue Lamborghini".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.
Commenti