Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Code Vein: un lungo video gameplay per il "Dark Souls in salsa anime"

Uno sguardo più approfondito all'Action-RPG dei creatori di God Eater.

Tra i tanti progetti in uscita nel corso del 2018 che meritano la nostra attenzione non possiamo non citare Code Vein, la nuova IP di Bandai Namco che è stata affidata al team responsabile dello sviluppo della serie di God Eater.

Il gioco in questione ha un certo potenziale sia a livello di gameplay, con un mix tra combattimenti alla Dark Souls e scontri più veloci, che per quanto riguarda il setting che unisce atmosfere post-apocalittiche alla presenza dei vampiri. Cosa possiamo aspettarci dal titolo? IGN ha recentemente pubblicato un lungo video gameplay assolutamente da non perdere.

La build proposta è piuttosto arretrata ma permette in ogni caso di capire il tipo di esperienza che potremo aspettarci dalla versione finale.

Cover image for YouTube videoCode Vein: 17 Minutes of Dark Souls-y Gameplay - IGN First

Hiroshi Yoshimura, director del titolo, ha commentato con queste parole l'etichetta di "Dark Souls in salsa anime" affibbiata alla propria creatura:

"(Ride) Quello è un buon termine! Si il combattimento è incentrato soprattutto sugli scontri uno contro uno, scontri molto tesi, simili in un certo senso a Dark Souls. Ciò che ci separa da Dark Souls è il fatto che i personaggi sono vampiri. Grazie al sangue che bevono possono usare queste abilità speciali chiamate Doni. Questi doni permettono, per esempio, di diventare più veloci o creare degli scudi. Usando questi doni si ottiene un action molto veloce, diventa una sorta di combinazione tra i combattimenti tesi di Dark Souls e azione molto veloce, questo è ciò che ci differenzia. È una fusione dei combattimenti uno contro uno di Dark Souls con l'action veloce di Devil May Cry o God Eater".

Cosa pensate di Code Vein? Il lavoro di Yoshimura e soci vi sembra promettente?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Code Vein

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti