Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Codemasters potrebbe portare F1 2017 su Nintendo Switch

E si pensa anche a una versione per VR.

Pochi giorni fa vi abbiamo proposto la nostra recensione di F1 2017, il titolo ufficiale dedicato alla Formula 1 di Codemasters, oggi vi riportiamo, invece, interessanti novità relative alle possibili versioni per Nintendo Switch e VR.

Infatti, il creative director di F1 2017, Lee Mather, ha parlato ai microfoni di Gamesindustry.biz dichiarando:

"Probabilmente non sarebbe adeguato portare lo stesso identico gioco che abbiamo su PS4 e Xbox One. Ma c'è sicuramente la possibilità che terremo in considerazione Switch. Vedremo cosa accadrà in futuro. Certamente sta conquistando una fetta di mercato che la sta rendendo una piattaforma valida su cui investire".

Mentre per quanto riguarda la versione VR di F1 2017 Mather ha dichiarato:

"E' un po' difficile per noi, perché stiamo spingendo molto sulla fisica. Abbiamo tanti elementi a schermo con l'OSD, quindi i giocatori dovrebbero processare davvero molte informazioni in VR. I cambiamenti per portare il gioco in VR sarebbero piuttosto impegnativi, e non lo faremo se questo dovesse significare andare a compromettere delle aree di gioco".

E voi che ne pensate?

Vi ricordiamo che F1 2017 è disponibile per PS4, Xbox One e PC.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti