Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La community di Google Stadia è furiosa perché la qualità dei giochi in 4K non corrisponde agli standard previsti

Google sta mentendo?

Google Stadia è senza dubbio un progetto ambizioso che però a quanto pare ha avuto un inizio abbastanza difficile, a causa anche delle aspettative, forse fin troppo elevate su questa piattaforma. Tuttavia la parte più difficile che Stadia sta affrontando in questo periodo è che sembra proprio che Google abbia in un certo qual modo mentito sulla qualità dei giochi.

Attraverso le recensioni dei giocatori che stanno comparendo dall'avvio della piattaforma, si nota come la qualità visiva dei giochi non sia all'altezza di altri servizi. Abbiamo già potuto vedere le differenze con Destiny 2 e Red Dead Redemption 2. Su quest'ultimo si è dimostrato come il gioco su Stadia giri a 1440p venendo poi convertito in 4K su un Chromecast Ultra. La differenza di qualità è anche molto evidente quando si compara il gioco con la sua versione 4K su Xbox One X.

Nel caso di Red Dead Redemption 2, alcune delle colpe sono molto probabilmente di Rockstar, poiché la versione per PC del gioco, su cui si basa la copia di Stadia, ha avuto molti problemi. Tuttavia, è solo un altro esempio di come Google non abbia detto del tutto la verità sulla qualità 4K dei giochi su Stadia.

Dalla prima rivelazione di Stadia, Google si è vantata del potente hardware e di come può gestire il 4K a 60 fps senza perdere un fotogramma. Tuttavia, se la società avesse dichiarato già dall'inizio che la risoluzione di alcuni giochi sarebbe stata inferiore, basandosi addirittura sull'upscaling non ci sarebbero stati problemi di sorta. Ora non resta che aspettare una dichiarazione da Google stessa a riguardo.

Fonte: 9to5Google

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Stadia

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti