Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Conarium è disponibile gratuitamente su Epic Games Store

Pronti a scaricarlo?

Epic Games ha annunciato di recente il nuovo gioco che gli utenti potranno scaricare gratuitamente dal 29 settembre. Si tratta di Conarium, horror ambientato nell'universo dei racconti di H.P. Lovecraft, ed andrà a sostituire The End is Nigh ed Abzu.

"Conarium è un'inquietante avventura lovecraftiana che narra le peripezie di quattro scienziati e dei loro sforzi per superare quelli che normalmente consideriamo i limiti invalicabili della natura. Ispirato al romanzo "Alle montagne della follia" di H.P. Lovecraft, ma ambientato principalmente dopo la storia originale, il gioco ci cala nei panni di Frank Gilman, risvegliatosi in una stanza inondata di strani rumori pulsanti. Motivi luminosi scorrono sulle pareti come in un'inquietante danza macabra, proiettati dal misterioso dispositivo sul tavolo. Senza alcun ricordo tranne il fatto di trovarci nella base antartica di Upuaut, ci inoltriamo nelle stanze buie nella certezza che qui è accaduto qualcosa di terribile. In qualche modo, l'assenza di ricordi in grado di farci da guida porta uno strano senso di vulnerabilità, una sensazione allo stesso tempo aliena e familiare di appartenere a un improbabile tutt'uno... Presto scopriremo di aver utilizzato un dispositivo durante la spedizione, di essere morti e poi tornati, leggermente cambiati, per raccontare di strani ricordi e strani luoghi. E ci domanderemo se abbiamo perso qualcosa d'importante o acquisito qualcosa di sinistro..." - recita la descrizione del gioco,

Conarium segue i passi del racconto At the Mountains of Madness (di Lovecraft) in cui un gruppo di scienziati si reca in Antartide per studiare i resti un'antica civiltà aliena (gli antichi). Il giocatore riveste i panni di Frank Gilman, che si ritrova da solo e senza memoria nella base di ricerca ormai abbandonata.

Conarium è disponibile su PC.

Cosa ne pensate?

FONTE: Polygon