Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Condannato per frode un ex vice presidente di GameStop

Una condanna a 51 mesi per Frank Christopher Olivera.

Frank Christopher Olivera, ex vice presidente addetto alle comunicazioni e agli affari pubblici di GameStop Texas, è stato condannato a 51 mesi di carcere per aver frodato la catena di negozi americana.

Olivera aveva inventato una compagnia, Cloud Communications LLC, e l'aveva usata per rubare oltre $1.7 milioni dalle casse di GameStop, direzionando "i pagamenti dagli uffici di GameStop in Grapevine a Cloud Communications LLC in Las Vegas e Lake Tahoe, Nevada e in Canada", si legge in una nota della magistratura.

"Ricevuti i pagamenti, Olivera li depositava su conto bancario di Cloud Communications e li trasferiva nel suo conto corrente personale".

Olivera ha già risarcito "gran parte" della somma rubata a GameStop e dovrà pagare una multa di $134.651 all'infuori della condanna al carcere di oltre quattro anni.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!