Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Continua lo sviluppo dell'ambizioso shooter tripla A di Square Enix e People Can Fly

Un gioco che sarà "più grande" rispetto a quando fu annunciato.

Nel 2017 Square Enix annunciò di voler pubblicare uno sparatutto AAA sviluppato dallo studio polacco People Can Fly, meglio conosciuto per Gears of War Judgment e Bulletstorm. Da allora, Square Enix ha annunciato partnership con altre società e People Can Fly si è espansa molto, aprendo due nuovi studi a Rzeszów e Newcastle negli ultimi due anni. Tuttavia, non abbiamo sentito molto di questo misterioso progetto.

Quando la partnership fu annunciata, il boss degli studios di Square Enix London, Lee Singleton, affermò che People Can Fly era "pieno di persone che conoscono davvero il loro mestiere" e ha affermato che il loro gioco era "l'aggiunta perfetta al nostro portfolio". Da allora, il nuovo progetto è diventato "molto più grande, molto più ambizioso", dal momento che Square Enix è entrata a far parte nel 2015 del progetto, ha detto il CEO di People Can Fly, Sebastian Wojciechowski.

Come segnala Dualshockers, ora tre studi di People Can Fly e oltre 170 sviluppatori stanno lavorando a questo gioco. Wojciechowski ha affermato che "non abbiamo nient'altro nella nostra pipeline su cui stiamo attualmente lavorando." Ad eccezione di Bulletstorm: Full Clip Edition, questo progetto è stato l'obiettivo principale di People Can Fly da quando hanno lasciato Epic nel 2015. Mentre non ha condiviso molto su cosa dobbiamo aspettarci da questo titolo, Sebastian Wojciechowski ha detto qualcosa in più sullo sviluppo del gioco.

Il CEO ha dichiarato che l'idea di questo progetto è venuta da People Can Fly, non da Square Enix. Lo sviluppatore polacco e il publisher giapponese hanno precedentemente confermato che questo gioco fa parte di una nuova IP, quindi non aspettiamoci importanti collegamenti con famosi franchise di Square Enix. Mentre l'annuncio della partnership è arrivato nel 2017, il CEO di People Can Fly ha dichiarato a DualShockers che il gioco è stato "avviato nel 2015".

Con quasi quattro anni di lavoro sul gioco, Sebastian ha rivelato che l'ambizione di People Can Fly intorno a questo gioco è cresciuta nel tempo, quindi è un progetto molto più grande, molto più ambizioso rispetto all'idea iniziale del 2015. "I giochi di People Can Fly tendono ad avere un gameplay davvero divertente e soddisfacente, quindi sono personalmente piuttosto interessato a vedere cosa riescono a ottenere con una portata più ampia".

Ora dobbiamo solo aspettare e vedere quale sia l'idea. Mentre non sono emersi molti dettagli del gioco, DualShockers ha chiesto a Sebastian come si è comportata Square Enix come partner e Wojciechowski ha detto: "posso solo dire cose positive sulla collaborazione con Square Enix" e ha rivelato che c'è un "team separato e dedicato in Square Enix che ci sta aiutando con il nostro sviluppo."

Per quanto riguarda i doveri incentrati sulle pubblicazioni, Square Enix "prende responsabilmente la distribuzione, le vendite e il marketing dei giochi". Alla fine, sembra che spetterà a Square Enix decidere quando sarà possibile rivelare il nuovo gioco di People Can Fly.

Cosa vi aspettate da questo shooter?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti