Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Core è qui ed è un 'Roblox che incontra Fortnite', un mondo virtuale in cui è possibile creare giochi (e guadagnarci)

Ora gratis in accesso anticipato su Epic Games Store.

La piattaforma di gioco Core è arrivata all'interno dell'Epic Games Store. Con una proposta simile a Roblox, l'applicazione è gratuita e funziona come un mondo virtuale in cui è possibile sviluppare, condividere e giocare online con altre persone. Inoltre, i creatori possono includere microtransazioni nei titoli pubblicati e guadagnare denaro. Per ora, Core è nella fase di accesso anticipato su PC e non ha ancora una data di lancio ufficiale.

Sviluppato da Manticore Games, Core consente a chiunque di creare i propri giochi sulla piattaforma utilizzando il motore grafico di Epic Games, l'Unreal Engine, lo stesso motore di Fortnite. Una volta creato, il gioco può essere condiviso e altri utenti potranno accedervi liberamente all'interno di un mondo virtuale condiviso.

La piattaforma è in fase di test da marzo 2020, ma nella giornata di ieri è stato concesso l'accesso a tutti coloro che vogliono provarlo. Core ha già più di venti mila giochi creati, inclusi puzzle, RPG, platform e molti altri. L'idea di Manticore Games è quella di facilitare non solo lo sviluppo dei giochi, ma anche la loro monetizzazione. Oltre a rendere disponibili sulla piattaforma diversi elementi pre-programmati di Unreal Engine, come costruzioni, oggetti, suoni e animazioni, l'azienda promette che non è necessario saper programmare per produrre un gioco in Core.

Guarda su YouTube

Se siete curiosi di provare a sviluppare un vostro gioco, a questo link potete scaricare il gioco: ricordiamo che per accedere all'Epic Games Store è necessario essere registrati.

Fonte: Rock Paper Shotgun

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti