Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Crysis Remastered è imminente? Un leak svela la vicisinissima data d'uscita su PS4

Molto vicina...troppo vicina?

Crysis Remastered, la riedizione HD del classico e ben noto FPS di Crytek, è stato pubblicato poco tempo fa su console Nintendo Switch, ma è destinato ad arrivare anche su console PS4, Xbox One e PC.

Sfortunatamente, queste versioni non hanno ancora una data d'uscita stabilita, dato che lo scorso luglio il titolo ha subito un rinvio inaspettato a data da destinarsi. Tuttavia, quella data potrebbe essere più vicina di quanto si pensi.

Poco fa, infatti, un canale youtube ufficialmente affiliato a PlayStation, ha condiviso un video nel quale viene segnato Crysis Remastered fra le uscite della settiamana. Nello specifico, viene detto chiaro e tondo che il titolo Crytek uscirà il prossimo 21 agosto, ovvero dopodomani. Possibile?

Innanzitutto, diamo un'occhiata alla fonte di questo leak: si tratta del canale PlayStation Access, account che Sony utilizza per condividere e annunciare i giochi PS Plus mensili, nonché delle speciali feature ogni venerdì. In sostanza, si tratta di un posto attendibile.

Il video in questione (purtroppo ora settato a privato) evidenzia tutte le uscite della settimana e Crysis Remastered fa chiaramente parte di questa tornata, con la data del 21 agosto esposta senza margine di interpretazione.

Ovviamente, la grande problematica dietro tutto questo è che Crytek non ha mai confermato la data d'uscita della versione PS4 di Crysis Remastered, come nemmeno delle versioni Xbox One e PC. Si tratta a tutti gli effetti di un leak, oppure di un errore?

Possibile che Crytek non abbia intenzione di fare un annuncio con doveroso preavviso? Certo, annunciare l'uscita di un gioco e renderlo disponibile il giorno stesso è una tattica di marketing inusuale, ma non così aliena come si possa credere.

Qui di seguito riportiamo il video incriminante: sfortunatamente ora è stato settato su privato. Poco male, perché abbiamo anche uno screenshot che mostra il thumbnail originale del video con, guarda caso, proprio un artwork di Crysis.

Guarda su YouTube

In ogni caso, noi saremo sempre in attesa di una conferma da parte di Crytek, prima di ufficializzare queste informazioni.

Ricordiamo che Crysis Remastered è disponibile su Switch, mentre deve ancora uscire su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: GameRant