Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077: la causa legale per il travagliato lancio sarà presentata in tribunale a giugno

I problemi legali di CD Projekt.

CD Projekt ha fornito un aggiornamento sui procedimenti legali avviati contro la società per il travagliato lancio di Cyberpunk 2077.

La società polacca ha confermato la scorsa settimana che le quattro class action intentate negli Stati Uniti sono state consolidate e che la società dovrà affrontare una sola azione legale estesa.

Alla richiesta di fornire un aggiornamento sulla questione durante una riunione con gli azionisti martedì, il membro del consiglio e chief financial officer Piotr Nielubowicz ha dichiarato tramite un traduttore che la causa dovrebbe essere presentata in tribunale il mese prossimo.

L'azione legale è in relazione al travagliato lancio di Cyberpunk 2077, incentrata sulle critiche alle prestazioni del gioco su PS4 e Xbox One e sulla sua rimozione dal PlayStation Store, che ha visto il prezzo delle azioni di CD Projekt scendere del 15% il 18 dicembre.

Le cause includevano almeno due class action da parte di alcuni degli azionisti di CD Projekt, che affermano che la società ha violato le leggi federali fuorviando gli investitori sulla qualità di Cyberpunk 2077 su console, causando loro grossi danni.

Secondo la prima causa intentata a dicembre, CD Projekt ha condiviso dichiarazioni false e/o fuorvianti e/o non ha rivelato che Cyberpunk 2077 era "praticamente ingiocabile sui sistemi Xbox o PlayStation last gen a causa di un numero enorme di bug".

I problemi con la versione console hanno causato "danni alla reputazione e al patrimonio" a causa della decisione di Sony di rimuovere Cyberpunk 2077 da PlayStation Store.

CD Projekt ha affermato che "il contenuto" di una seconda causa intentata contro la società a gennaio, "compreso il suo oggetto e la portata, è lo stesso" della class action di dicembre.

In una dichiarazione in risposta alla class action di dicembre, CD Projekt ha affermato che avrebbe "intrapreso un'azione vigorosa per difendersi da tali affermazioni".

CD Projekt ha anche affermato durante l'assemblea degli azionisti di martedì che è ancora in attesa dell'approvazione di Sony per riportare Cyberpunk 2077 su PlayStation Store.

Fonte: VGC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti