Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077: CD Projekt RED "mira" a PS4, Xbox One e PC

Gli sviluppatori puntano a pubblicare il gioco sull'attuale generazione di console, ma nulla esclude che si possa trattare di un titolo "cross gen".

Il recente trailer di Cyberpunk 2077 ha entusiasmato tantissimi giocatori (altri invece sono preoccupati per l'impostazione in prima persona), ma l'ovvia domanda che dovremmo porci è se l'attesissimo titolo sta arrivando sull'attuale generazione di hardware.

Dopo tutto, l'E3 2018 ha visto Bethesda annunciare The Elder Scrolls 6, che dovrebbe, appunto, arrivare sulla prossima generazione di console. Quindi, la domanda è: CD Projekt RED potrebbe seguire l'esempio di Bethesda, considerando anche quanto sia ancora lontano il lancio di Cyberpunk 2077?

A quanto pare, non sarà così. Parlando con Game Informer, il quest designer, Patrick Mills, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito: "ho sentito un certo numero di persone dire questo. L'attuale generazione di console è ciò a cui miriamo. Puntiamo a Xbox One, a PlayStation 4 e, naturalmente, anche al PC."

La parola chiave è "mirare". Non dovremmo, infatti, sorprenderci se gli sviluppatori cambieranno idea o se Cyberpunk 2077 diventerà un gioco cross gen. Sulla base delle impressioni del gameplay a porte chiuse (che potrebbe essere stato eseguito su PC), il gioco sembra a buon punto in questa fase. CD Projekt RED fornirà ulteriori informazioni più avanti, ma una data di rilascio ancora non è stata comunicata e, quanto pare, bisognerà attendere ancora del tempo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti