Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 è costato oltre 121 milioni di dollari a CD Projekt RED

La società svela i costi di sviluppo.

CD Projekt RED ha speso oltre 120 milioni di dollari per lo sviluppo di Cyberpunk 2077 e altri progetti non annunciati, ha confermato la società nel nuovo report aziendale.

Cyberpunk 2077, quindi, è stato un progetto molto costoso. CDPR ha rinviato due volte il gioco e ha speso decine di milioni per la creazione di tecnologie di nuova generazione che consentano enormi città viventi e IA in tempo reale. Questo tipo di lavoro richiede un budget elevato e quello di Cyberpunk 2077 potrebbe essere uno dei più grandi di sempre.

Secondo l'ultimo report aziendale di CDPR, la società ha speso $ 121,09 milioni in progetti in fase di sviluppo al 30 giugno 2020.

Ciò include Cyberpunk 2077 e altri giochi come la modalità multiplayer confermata per il titolo e progetti non annunciati come il nuovo The Witcher.

La spesa per i progetti è in realtà aumentata del 77% a causa del rinvio di Cyberpunk 2077 e a causa dello spostamento dei team su titoli futuri.

CD Projekt RED conferma di avere due team che lavorano contemporaneamente su due franchise.

C'è un team per Cyberpunk e uno per The Witcher. Ovviamente Cyberpunk è la cosa più importante in questo momento, e lo sarà per il prossimo futuro fino a quando la modalità multiplayer non sarà lanciata. In seguito, gli sviluppatori potrebbero iniziare a passare a The Witcher.

Cover image for YouTube videoTop & Flop: Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre 2020 su PS4, Xbox One e PC. Arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X come upgrade gratuito per chiunque acquisti la versione current-gen.

Che ne dite?

Fonte: Tweaktown.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti