Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 con file di salvataggio corrotti su PC se pesano più di 8MB, CD Projekt vi spiega come evitare il problema

Attenzione ai vostri oggetti.

Cyberpunk 2077 su console presenta numerosi bug e problemi tecnici, ma anche la versione PC, benché superiore, non è esente da tali problematiche. Proprio in queste ore, numerosi giocatori PC stanno segnalando l'esistenza di un bug decisamente antipatico, il quale potrebbe causare la corruzione del vostro salvataggio.

Molto semplicemente, nel caso il salvataggio dovesse superare il peso di 8MB, esso diventerebbe corrotto e inutilizzabile, eliminando così la vostra progressione.

Le prime segnalazioni sono appare su Reddit e sui forum ufficiali di GOG.com, ma solo poco fa è arrivata la risposta di CD Projekt Red, la quale ha subito identificato la causa di questo problema:

"Sfortunatamente il salvataggio è danneggiato e non può essere recuperato. Per favore utilizzate un salvataggio più vecchio per continuare a giocare, cercando di mantenere basso il numero si oggetti e materiali per la creazione. Se avete usato il glitch della duplicazione degli oggetti, per favore caricate un salvataggio precedente, in cui non lo avete usato. Il limite della dimensione del file di salvataggio verrà possibilmente aumentato nelle future patch, ma i file corrotti non verranno ripristinati.".

A quanto pare, il peso del salvataggio è determinato dal numero di oggetti e materiali che vengono utilizzati nel crafting. Più se ne possiedono, maggiore sarà il peso dei dati salvati.

Chi utilizza i glitch della duplicazione, come sostenuto dagli sviluppatori, incapperà molto rapidamente in questo problema, ma gli sventurati che hanno subito questo bug non possono essere tutti "imbroglioni", quindi è sicuramente possibile raggiungere organicamente tale limite, specialmente se si è investiti nel sistema di crafting di Cyberpunk 2077.

In ogni caso, perdere il salvataggio di un RPG, specialmente uno immenso come Cyberpunk 2077, è sicuramente un'esperienza che non auguriamo a nessuno, quindi vi invitiamo a tenere a freno la vostra mania del crafting, oppure a salvare molto spesso in diversi slot.

Fonte: DualShockers