Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Cyberpunk 2077? Marcin Iwinski di CD Projekt disonesto'. Il creatore di The Last Night spara a zero

Un lungo thread spiega perché.

Cyberpunk 2077 continua a far parlare di sé soprattutto dopo che nella mattinata di oggi, l'account Twitter ufficiale ha pubblicato un video in cui vengono spiegati i prossimi passi che dovrà fare CD Projekt RED per risolvere una quantità enorme di bug e problemi grafici soprattutto per quanto riguarda le versioni PlayStation 4 e Xbox One.

In seguito a questo video, Tim Soret, director di The Last Night ha sparato a zero sul video di CD Projekt RED. In un lungo thread su Twitter espone le ragioni per cui Marcin Iwinski sia "disonesto" e perché i bug in realtà non siano i veri problemi di Cyberpunk 2077. Dietro a questa "disonestà" ci sarebbe quindi una campagna di marketing completamente falsa, una serie di bugie e omissioni che secondo Soret non si possono cancellare solamente con un video di scuse.

"Disonesto. I bug non sono il problema. È la mancanza di funzionalità di base, l'AI dei poliziotti, degli NPC, della guida, di una città senza vita e non interattiva. E' il falso marketing, le bugie, le omissioni, il tutto portando avanti a pieno ritmo i preordini" scrive Soret. "E no, la versione PC che possiedo non è la migliore. Non possiamo applicare il ray tracing a un gioco e fingere che questo elimini animazioni, intelligenza artificiale e fisica completamente vecchie. Non mi piace fare la voce grossa, ma sono stufo delle cazzate e della leadership di CD Projekt. Cyberpunk 2077 era atteso da tantissimi e questa situazione è terribile per l'industria del gaming, fa male agli sviluppatori perché i giocatori devono fidarsi di loro".

La lunga invettiva contro CDPR continua: "È vergognoso come [Iwinski] ha deviato le sue responsabilità per bug catastrofici, incolpando implicitamente il suo controllo di qualità. In qualità di creatore, posso dirlo: sappiamo esattamente cosa non funziona nei nostri giochi. Ed è una scelta investire nel refactoring del codice e rifare ciò che è stato costruito su di esso".

Siete d'accordo con quanto affermato da Soret? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti